Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Traghetti Albania

LA TERRA DELLE AQUILE ALLA SCOPERTA DEL TURISMO

RAGGIUNGETE  IN TRAGHETTO L’ALBANIA

Una nazione che ha sofferto molto le scelte politiche dei governi che si sono avvicendati negli anni, si sta facendo conoscere al panorama turistico europeo per le sue bellezze naturali, per la sua ospitalità ed il suo essere punto d’incontro di varie culture.
Potrete raggiungere i suoi maggiori porti viaggiando con 4 compagnie di navigazione. Di seguito troverete uno schema orientativo per organizzare il vostro viaggio nella terra delle aquile.


Traghetti Albania

Traghetti da Ancona, Brindisi e Bari per l’Albania

I traghetti per l’Albania sono il mezzo maggiormente utilizzato per chi vuole visitare e raggiungere il paese delle due aquile con la propria autovettura. L’Albania è una delle nazioni che da essere sconosciuta ai molti sta diventando nel tempo meta di turismo e viaggi. La bellissima costa, la natura incontaminata e il calore della gente hanno aumentato negli anni il numero di traghetti per l’Albania in maniera esponenziale.

Le compagnie navali con cui raggiungere l’Albania in traghetto Adria Ferries, Ventouris Ferries, ES e Red Star Ferries, garantiscono infatti itinerari quotidiani, arrivando fino a 20 tratte settimanali nei periodi di maggiore richiesta, sia in navigazione diurna che notturna.

Raggiungere l’Albania in traghetto dall’Italia è semplice e lo si può fare dai maggiori porti adriatici come Ancona, Bari e Brindisi. Le destinazioni dove approdare con il traghetto in Albania sono invece Durazzo, Saranda e Valona.

Utilizza il nostro centro prenotazioni per prenotare il tuo traghetto per l’Albania.

Traghetti per l’Albania

Orari, tratte, periodi e informazioni utili per prenotare il proprio traghetto

I traghetti per l’Albania che puoi in pochi click prenotare su Navitalia.com ti permetteranno di raggiungere in poche ore di navigazione e con il massimo dei confort la bellissima Albania. Traghetti da Bari a Durazzo, da Brindisi a Valona o traghetti per Saranda vengono scelti ogni anno da migliaia di turisti curiosi di conoscere le bellezze di una delle nazioni meno conosciute d’Europa.

L’Albania sta infatti conoscendo un grande sviluppo turistico e la vicinanza all’Italia – le due coste distano appena 80 km – ha favorito i collegamenti in nave verso e dall’Albania. Il porto di Brindisi e in particolare la tratta di traghetti Bari Durazzo, sono diventati elementi nevralgici per il turismo albanese.

Raggiungere l’Albania in traghetto dall’Italia è molto semplice. La vicinanza tra l’Albania e i porti pugliese permette di raggiungere in traghetto da Brindisi e Bari l’Albania in sole 8 ore di navigazione. Partendo da Ancona alla volta di Durazzo, Valona o Saranda le ore di navigazione diventano persino 27.

Grazie alle 4 compagnie navali che si occupano di collegare l’Albania con l’Italia via mare, le possibilità di prenotazione per il tuo traghetto sono ampie. Ogni giorno infatti vi sono traghetti diurni e notturni da e per l’Albania.

Acquista online e in pochi click il tuo traghetto per l’Albania su Navitalia.com


Traghetti Albania Italia

Quali sono le tratte più ricercate, orari e periodi di partenza

Come già detto i traghetti tra Albania e Italia sono disponibili ogni giorno per diverse tratte che permettono di raggiungere dalla costa adriatica le principali città albanesi di Durazzo (la capitale dell’Albania), Valona e Saranda.

Su Navitalia puoi prenotare scegliere tra ben quattro compagnie navali che organizzano traghetti per e dall’Albania: Adria Ferries, Ventouris Ferries, ES e Red Star Ferries scegliendo di partire da Ancona, Bari o Brindisi.

Ma quali sono le tratte più frequentate per l’aggiungere la nazione delle due aquile in traghetto?

Traghetti Bari Durazzo

La tratta di traghetti Bari Durazzo è in assoluto la più utilizzata e famosa per raggiungere l’Albania dall’Italia. Si tratta della più servita ed è anche molto rapida. Nei periodi di maggiore affluenza turistica ci sono fino a 14 partenze settimanali per ogni compagnia navale che gestisce questa tratta. In traghetto da Bari a Durazzo si impiegano inoltre solo 8 ore di navigazione per raggiungere la propria meta.

Traghetti Ancona Durazzo

Il traghetto Ancona Durazzo è spesso utilizzato per raggiungere l’Albania dal centro e nord Italia imbarcando comodamente la propria automobile e godendosi la traversata del mare Adriatico con il massimo dei confort. Per la tratta Ancona Durazzo vi sono 5 partenze settimanali per una durata media di 16 ore.

Traghetti Brindisi Valona

I traghetti Brindisi Valona sono la scelta di coloro che vogliono arrivare in Albania nel minor tempo possibile. La vicinanza tra i due porti permette infatti di raggiungere da Brindisi Valona in traghetto in sole 5 ore con la compagnia Super Star Ferries. Vi sono mediamente 6 itinerari settimanali per compagnia per questa tratta.

Ora che hai tutte le informazioni sui traghetti per l’Albania, cosa aspetti?! Prenota subito su Navitalia.com

IL CLIMA IN ALBANIA

Il clima mediterraneo e quello continentale si alternano man mano che si abbandonano le coste, bagnate dai Mari Adriatico e Ionio, verso l’entroterra, ricco di colline che, a loro volta, lasciano il posto ad aspre montagne. In estate la temperatura media è di 25 gradi centigradi ed il tasso di umidità è molto elevato.


LE QUATTRO LOCALITA’ DI CUI SI PARLA

TIRANA

Capitale dell’Albania, è una vera metropoli nel cuore di una valle tra lago e montagne. Potrete godere del suo fascino storico ed architettonico visitando l’Et’ Hem Mosque ed i suoi affreschi, il Castello di Skenderbeg, un monumento sito appena fuori città che racconta la storia dell’eroe nazionale, nonchè la Piazza di Skenderbeg con la sua vita notturna.

DURAZZO

Seconda città per importanza dopo Tirana è la sede del porto principale della nazione. Troverete una delle spiagge più rinomate ovvero la Baia di Durazzo, con i suoi circa 6 km di sabbia con strutture ricettive. Se cercate, invece, la vera tranquillità, fanno per voi la la spiaggia di scogli di Bardhori e quella di Gjenerali immersa nel verde. Da non perdere è l’anfiteatro romano, romanticamente illuminato di sera. Sport acquatici di giorno in spiaggia e locali notturni in centro città, completeranno le vostre giornate a Durazzo.

SCUTARI

La civiltà albanese è nata in questa città che si sviluppa nei pressi del lago che porta il suo stesso nome. Vi propone da visitare il Castello di Scutari e l’Orologio Inglese, che racconta il medioevo albanese, paesaggi che si prestano ad avventurose escursioni e bar e ristoranti sempre pronti a rispondere alle richieste dei turisti.

VALONA

Sita sul Canale d’Otranto, questa città ha il secondo porto più grande dell’Albania. Non perdete lo straordinario panorama che si gode dai resti del Castello di Kanine, raggiungibile con una passeggiata avventurosa per sentieri selvaggi. Ottima la proporzione qualità-prezzo per i bar, ristoranti e locali notturni.


SAPORI DELL’ALBANIA

BYREK

Ottima torta rustica di pasta sfoglia ripiena di carne macinata, formaggio ed erbe aromatiche; potrete trovarla anche per strada.

TASQEBAP

Secondo piatto a base di spezzatino di vitello, cotto lentamente in olio, aglio, vino bianco, pomodori, cipolle o foglio di alloro.

YOGURT

Lo troverete in piatti salati, dolci o anche al naturale: il popolo albanese è un eccellente produttore di yogurt che ha un sapore inconfondibile, tendenzialmente acidulo.

CARNE ARROSTO

In Albania gli animali vengono allevati prevalentemente inspazi sconfinati e possono nutrirsi in modo naturale. Questo fa sì che il sapore della carne, una volta arrostita, sprigioni tutte le fragranze di una terra incontaminata.

Sei un'agenzia?

Clicca qui per accedere alla sezione a te riservata!

Organizza il tuo viaggio verso Albania, compila il form in basso e scopri le disponibilità

Altre destinazioni