Marocco e Tunisia

Traghetti Marocco & Tunisia

AS-SALAM ALEYKUM: LA PACE SIA SU DI VOI

RAGGIUNGETE IN TRAGHETTO
IL MAROCCO

Africa Settentrionale, orgoglio e cultura araba da scoprire ed apprezzare partendo in traghetto per il Marocco.

RAGGIUNGETE IN NAVE
LA TUNISIA

Una delle nazioni più interessanti dell’Africa del Nord, la Tunisia, il suo popolo ospitale ed il suo tetrritorio cangiante vi attendono a poche ore di traghetto dall’Italia.

Traghetti Marocco e Tunisia

Traghetti per la Tunisia e Marocco da Italia e Spagna

I traghetti per Marocco e Tunisia sono sempre più utilizzati da coloro che vogliono visitare queste due meravigliose nazioni del Nord Africa. Raggiungere in nave Marocco e Tunisia è facile grazie alle due compagnie – GNV e Grimaldi Lines – che collegano Italia e Spagna con Tunisia e Marocco.

È possibile partire alla volta del Marocco e della Tunisia dai principali porti italiani che affacciano sul Mar Tirreno (Genova, Savona e Civitavecchia, Salerno e Palermo) oppure da Barcellona.

La traversata verso Tunisia e Marocco in traghetto ha durata variabile a seconda della tratta e della compagnia. I porti di approdo sulla costa nord africana sono Tangeri e Nador in Marocco e Tunisi in Tunisia.

Utilizza il nostro centro prenotazioni per acquistare il tuo traghetto per Marocco e Tunisia.

Traghetti dall’Italia per Marocco e Tunisia

Il turismo verso questi due paesi del nord Africa è in aumento costante da anni e sempre più turisti vogliono raggiungere in traghetto dal’Italia Marocco e Tunisia partendo con la propria automobile, moto, van o camper.

Il numero di tratte settimanali è in aumento e sono disponibili diverse partenze all’interni della settimana da diversi porti d’Italia verso Marocco e Tunisia.

È ad esempio possibile partire in traghetto da Savona e Genova per Tangeri, oppure da Salerno Palermo e Civitavecchia a Tunisi.

 

 

Traghetti dalla Spagna per Marocco

I traghetti che collegano la Spagna con Marocco sono numerosissimi dati la vicinanza tra i due paesi. In nave è possibile partire da Barcellona per Tangeri e Nador e arrivare in circa 30 ore di navigazione.

I traghetti da Barcellona al Marocco sono dotati di tutti i confort per godersi la traversata in comodità e relax.

Prenota qui traghetti per Tunisia e Marocco.

Traghetti per Tunisia e Marocco

Tratte, orari, itinerari e tutte le informazioni più importanti

Abbiamo visto quanto sia facile raggiungere Marocco e Tunisia in traghetto da Italia e Spagna. Approfondiamo ora le tratte più importanti con le informazioni necessarie per poter scegliere e prenotare.

 

 

Traghetto Genova Tangeri

I traghetti Genova Tangeri Med sono gestiti dalla compagnia GNV (Grandi navi veloci) che organizza 3 itinerari settimanali per chi vuole raggiungere la Tunisia da Genova. La navigazione dura mediamente 50 ore e i traghetti di questa tratta hanno a disposizione servizi di primissimo livello che garantiscono il massimo del confort per te e per i tuoi animai domestici. È possibile viaggiare con cani e gatti grazie all’iniziativa “Pets Welcome on Board”.

 

 

Traghetto Genova Tunisi

Anche i traghetti Genova Tunisi sono gestiti dalla compagnia GNV (Grandi Navi Veloci). È possibile raggiungere in nave Tunisi da Genova ben tre volte a settimana. La durata della navigazione è di 22 ore.

 

 

Traghetto Civitavecchia Tunisi

La tratta di traghetti Civitavecchia Tunisi collega Italia e Tunisia in poche ore di navigazione. Si tratta di un itinerario che rispetto alle partenze da Genova, permette di scegliere tra un solo itinerario a settimana. La durata della navigazione in traghetto da Civitavecchia a Tunisi è di 20 ore ed è possibile scegliere tra due dell principali compagnie navali d’Europa: GNV e Grimaldi Lines.

Scegli e prenota su Navitalia.com il tuo traghetto per Tunisia e Marocco!

IL CLIMA
IN MAROCCO E IN TUNISIA

Le coste del Marocco e della Tunisia presentano tutte le caratteristiche del clima mediterraneo: le estati sono calde e soleggiate e gli inverni miti. Procedendo verso l’entroterra il clima si fa desertico, con temperature molto elevate che, soprattutto in estate, possono toccare i 47° Centigradi.

IL CLIMA
IN MAROCCO E IN TUNISIA

Le coste del Marocco e della Tunisia presentano tutte le caratteristiche del clima mediterraneo: le estati sono calde e soleggiate e gli inverni miti. Procedendo verso l’entroterra il clima si fa desertico, con temperature molto elevate che, soprattutto in estate, possono toccare i 47° Centigradi.

METODI
DI PAGAMENTO

La moneta avente corso legale in Tunisia è il Dinaro tunisino.
Il cambio è: 1 Dinaro tunisino = 0,4576 Euro.
Sono accettate le principali carte di credito.

LE LOCALITÀ CULT IN MAROCCO

MARRAKECH

Una città movimentata di giorno e di notte. E’ un incontro di realtà differenti ma bene amalgamate, che vivono in perfetto equilibrio. Visitate la mutevole piazza Djemaa el Fna ad ore diverse della giornata per scoprirne volti nuovi, incantatevi nelle meraviglie in vendita nei suoi souk e rilassatevi in uno dei numerosi hammam.

AGADIR

Ben 7 chilometri di spiaggia che muta dall’essere chiara, all’essere scura, creando un incredibile contrasto con le sue acque cristalline ed i suoi pesci colorati che si spingono a pochi metri dalla costa. Agadir è una città ricca di divertimento e di luoghi da visitare (ad esempio, la Kasbah, la Medina, gli hammam).

LE LOCALITÀ CULT IN TUNISIA

TUNISI

Capitale della Tunisia, Tunisi è la città sede del porto che vi accoglierà e vi svelerà le sue mille sfaccettature: sarete estasiati dalla sua Medina, saprete come divertirvi nel quartiere noto come Burges du Lac e troverete la migliore sintesi tra profumi, sapori e colori nei mille souk che Tunisi custodisce tra le sue vie.

HAMMAMET

Una volta ad Hammamet rilassatevi al Caffè Sidi Bou Hadid, guardando il panorama della sua terrazza. I suoi souk vi ammalieranno coi mille oggetti artigianali e le infinite spezie che solo in questi luoghi si possono trovare. All’interno della Medina troverete la Kasbah e se cercate il cuore del divertimento di Hammamet, dirigetevi al Yasmine Hammamet.

I MIGLIORI PIATTI IN MAROCCO

HARIRI

zuppa a base di pomodoro, cipolla e legumi, con un mix di erbe aromatiche e spezie (con prevalenza di corriandolo e zafferano), leggermente piccante.

COUS COUS

Grani di semola grezzi cotti al vapore e conditi con verdure, carne o pesce stufati.

I MIGLIORI PIATTI IN TUNISIA

BRIK

Un foglio di pasta brik sottilissimo, ripieno di uova, patate, capperi e tonno, fritto.

CHAKCHOUKA

è uno stufato di peperoni, pomodori, cipolla e aglio, profumato con harissa, cumino e corriandolo. A fine cottura si posano delle uova e si lasciano cuocere fino a quando l’albume non è del tutto bianco.