Spagna

Traghetti Spagna

PAROLA D’ORDINE: FIESTA!

RAGGIUNGETE
IN NAVE
LA SPAGNA

Volete riempire i vostri occhi di colore e la vostra mente di puro divertimento? Progettate ora un viaggio nell’incredibile Regno di Spagna: il calore del suo popolo, la sua cucina succulenta e la sua musica travolgente vi attendono.

Traghetti Spagna

Traghetti Italia Spagna da e per Barcellona

I traghetti per la Spagna sono tra i mezzi più utilizzati per raggiungere la penisola iberica. I traghetti per Barcellona consentono ogni anno a migliaia di turisti di visitare il Regno di Spagna e far conoscenza con la tradizione, la storia e il cibo di questa grandiosa nazione.

Raggiungere la Spagna in traghetto dall’Italia è molto semplice grazie alle tante tratte che partono dai principali porti italiani: Civitavecchia, Genova, Savona e Porto Torres.

Altrettanto importanti sono i traghetti Spagna Marocco che partono da Barcellona.

Utilizza il nostro centro prenotazioni e acquista il tuo traghetto per la Spagna!

Traghetti Italia Spagna

Tutti i modi di raggiungere in traghetto la Spagna dall’Italia

I traghetti Italia Spagna sono utilizzatissimi dai turisti italiani e stranieri per visitare la splendida Spagna. Si tratta di traghetti per Barcellona che partono dai principali porti italiani.

Le compagnie navali che si occupano della tratta Italia Spagna sono Grimaldi Lines e GNV, due delle più importanti compagnie di traghetti al mondo che permettono di affrontare la traversata di un importante pezzo di Mediterraneo e approdare a Barcellona con il massimo del confort.

I porti italiani da cui partono i traghetti per Barcellona sono:

  • Civitavecchia
  • Genova
  • Savona
  • Porto Torres (Sardegna)

Le navigazioni per la Spagna dall’Italia sono sia in diurna che in notturna e a seconda del porto di partenza ci impiegano più o meno ore. Si va da un minimo di 11 ore per i traghetti porto Torres Barcellona, fino a un massimo di 20 ore per i traghetti Civitavecchia Barcellona.

I servizi e le moderne navi utilizzate per la tratta Spagna Italia rendono il viaggio comodo, rilassante e piacevole grazie a tutti i confort offerti.

Che cosa aspetti?! Prenota ora il tuo traghetto Italia Spagna su navitalia.com

Traghetti per la Spagna

Quali sono le tratte più ambite, gli orari e i periodi?

L’offerta di traghetti per la Spagna in partenza dall’Italia è molto ampia e le compagne Grimaldi Lines e GNV (Grandi Navi Veloci) permettono di viaggiare facilmente tra Italia e Spagna garantendo il massimo dei confort e i migliori servizi possibili alle migliaia di passeggeri che ogni anno utilizzano traghetti Italia Barcellona. Proprio la capitale della Catalunia è il porto di approdo di tutti i traghetti in partenza dall’Italia.

Ma non solo. Da questa meravigliosa città nota per la movida, il cibo e l’arte, partono svariati traghetti Spagna Marocco che vengono adottati dai turisti per conoscere uno dei primi paesi dell’Africa.

Vediamo allora quali sono le tratte sull’asse Italia Spagna più frequentate, gli orari i tempi di percorrenza e i periodi dell’anno migliori.

Traghetto Genova Barcellona

I traghetti Genova Barcellona sono tra i più apprezzati per coloro che vogliono arrivare in Spagna via nave. La compagnia che si occupa di collegare Genova con Barcellona è GNV (Grandi Navi Veloci) che in poco meno di 20 ore vi permetterà di approdare al porto di Barcellona per iniziare le vostre vacanze in una delle città più belle d’Europa e del mondo.

GNV offre ben 3 traghetti da Genova verso la Spagna (Barcellona) a settimana durante tutto l’anno. La durata può variare a seconda della stagione e delle condizioni del mare.

Traghetto Civitavecchia Barcellona

I traghetti Civitavecchia Barcellona collegano due delle più importanti città al mondo: Roma e Barcellona. La compagnia che gestisce il collegamento tra Civitavecchia e Barcellona con traghetto è Grimaldi Lines, una delle maggiori compagni navali europee.

Ogni settimana sono disponibili ben 6 traghetti da Civitavecchia a Barcellona e la traversata dura mediamente 20 ore a seconda della stagionalità e delle condizioni del mare.

Prenota ora il tuo traghetto per la Spagna su Navitalia.com

 

IL CLIMA
IN SPAGNA

Il clima mediterraneo domina quasi del tutta questa nazione che godrà di estati calde, ma non torride, ed inverni miti. Le temperature diventano più fresche e gli inverni rigidi procedendo verso il nord della Spagna. Un mondo a parte sono le Isole Canarie: qui il clima subtropicale riscalda l’aria e l’acqua per tutto l’anno.

IL CLIMA
IN SPAGNA

Il clima mediterraneo domina quasi del tutta questa nazione che godrà di estati calde, ma non torride, ed inverni miti. Le temperature diventano più fresche e gli inverni rigidi procedendo verso il nord della Spagna. Un mondo a parte sono le Isole Canarie: qui il clima subtropicale riscalda l’aria e l’acqua per tutto l’anno.

METODI
DI PAGAMENTO

Dal 1° gennaio 2002 anche in Spagna è entrata in vigore la moneta unica europea. In tutto il paese vi sono sportelli ATM per prelevare denaro contante e quasi tutti gli esercizi commerciali accettano le maggiori carte di credito.

LE QUATTRO LOCALITA’ DI CUI SI PARLA

VALENCIA

In questa città troverete tutto quello che avete sempre desiderato di trovare nel vostro luogo di villeggiatura ideale: lidi attrezzati (come Playa della Malvarrosa), tour in bici, divertenti giochi interattivi (come i giochi di fuga a Clue Hunter) ed interessanti monumenti da visitare. Tappa obbligata è al Mercado Central, un tripudio di sapori, profumi e colore, molto, molto colore.

FORMENTERA

La bellezza delle Baleari viene completata dalla tranquillità e dal relax che solo questa isola sa offrire. Ideale se amate fare tardi sulla spiaggia sorseggiando un cocktail con il sottofondo della musica dei chiringuitos (chioschetti) del luogo. E’ una delle mete mediterranee preferite dai nudisti. Le spiagge di Les Illetes sono le più rinomate ed attrezzate.

SIVIGLIA

La città che non dorme mai. Superbi monumenti architettonici, come l’antico minareto Giralda, i Reales Alcazares (le fortezze reali), l’intero quartiere di Santa Cruz, vi racconteranno la dominazione araba di questa terra. Ospita anche una delle più antiche arene in cui ancora oggi si svolge la tauromachia (corrida): l’Arena della Real Maestranza. Pub, discoteche, bar e locali, in cui vengono organizzati anche giochi di gruppo, abbondano.

ISOLE CANARIE

Nell’Oceano Atlantico, a largo delle coste africane, vi è il grande arcipelago delle Isole Canarie: Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, Las Palmas, La Gomera, El Hierro. Le spiagge che attirano più turisti sono Playa de Cofete a Fuerteventura e Playa de las Canteras a Las Palmas. Potrete cimentarvi in diversi sport acquatici e partecipare ad entusiasmanti tour per l’osservazione dei delfini e delle balene. La vita notturna non può essere descritta: va vissuta nei bar, discoteche, club e locali aperti fino a notte fonda.

I SAPORI SPAGNOLI CHE NON DIMENTICHERETE

GAZPACHO

Zuppa fredda a base di pomodoro passato, accompagnata da crostini e verdure crude, quali peperoni, cipolle, cetrioli.

PAELLA

piatto adatto ad ogni palato. Il riso, suo alimento principale, può essere condito con carne, pesce ed anche solo verdure e vi verrà servito nel suo tradizionale tegame di cottura.

CREMA CATALANA

La ricetta base della crema pasticcera viene arricchita dal limone, da un tocco di cannella e da una croccante crosta di zucchero di canna caramellato.

SANGRIA

quando organizzerete la vostra vacanza in Spagna, fate in modo di non tornare a casa senza aver brindato al fascino di questa nazione con un buon bicchiere di Sangria: sentirete il sapore del vino rosso esaltato dal succo di limone, dai pezzi di dolci pesche, dai chiodi di garofano, dalla freschezza della mela, dalla cannella e dalla vaniglia.