Croazia

Traghetti Croazia

OCCHI COLOR ADRIATICO E CUORE BALCANICO

Traghetti Croazia

Traghetti Italia-Croazia: Prenota Online su Navitalia

I traghetti per la Croazia sono tra i mezzi preferiti per raggiungere dall’italia le città di Dubrovnik, Spalato, Zara e l’Isola di Lesina. La tratta dei traghetti Italia Croazia è infatti una delle più famose del mediterraneo.

Le compagnie navali Jadrolinija, Amatori e Snav organizzano traghetti per la Croazia dall’Italia dal mese di Marzo a quello di Ottobre, sempre a prezzi ragionevoli e offrendo tutti i confort necessari ai passeggeri. Le tratte e gli orari sono sia diurni che notturni a seconda della destinazione e del periodo dell’anno.

Utilizza il nostro centro di prenotazione traghetti e prenota il tuo traghetto per la Croazia.

Traghetti per Spalato, Dubrovnik, Zara e Lesina

Cosa aspetti a prenotare il tuo traghetto per la Croazia?!

Su Navitalia puoi prenotare il tuo traghetto per Dubrovnik, Spalato, Zara e Lesina in pochissimi passaggi, facilmente e online. Scegli tra le tratte più importanti: traghetti Ancona-Spalato, Bari-Dubrovnik, Pescara-Lesina, Ancona-Zara e tante altre.

Per arrivare in traghetto dall’italia in Croazia è infatti possibile scegliere tra i porti di Ancona, Pescara e Bari. Le destinazioni ad oggi disponibili in Croazia sono Dubrovnik, Spalato, Zara e l’isola di lesina (Havr).

La Croazia è ormai una delle mete più apprezzate per viaggi e vacanze. Le tante isole della Croazia attirano visitatori da tutto il mondo e rappresentano una delle migliori offerte balneari dell’intero Mediterraneo.

Grazie alle tante corse giornaliere, i traghetti Italia Croazia sono diventati una delle scelte più diffuse dai passeggeri. Scegliendo Navitalia ti sarà quindi facile arrivare in tutte le località croate più famose comodamente in traghetto: Spalato, Dubrovnik, Zara e Lesina (Hvar).

CLIMA
CROATO

Mare, collina e montagna. Sulle coste sentirete l’eco del clima mediterraneo, con mesi estivi caldi, ma ventilati e, man mano che vi addentrerete nell’entroterra croato, letemperature tenderanno al continentale. Nelle zone montuose frequenti nevicate attirano gli appassionati degli sport invernali.

CLIMA
CROATO

Mare, collina e montagna. Sulle coste sentirete l’eco del clima mediterraneo, con mesi estivi caldi, ma ventilati e, man mano che vi addentrerete nell’entroterra croato, letemperature tenderanno al continentale. Nelle zone montuose frequenti nevicate attirano gli appassionati degli sport invernali.

METODI
DI PAGAMENTO

La Kuna, formata da 100 Lipe, è la moneta ufficiale della Croazia che, pur entrata a far parte della Comunità Europea nel 2013, non ha ancora adottato la moneta unica.
Il cambio è di 1,00 € = 7,60 Kune.
Le carte di credito sono accettate in quasi tutti gli esercizi commerciali.

LE QUATTRO LOCALITA’ DI CUI SI PARLA

ZAGABRIA

Capitale croata e centro della vita politica e culturale della nazione; potete visitare la città vecchia, con chiaro stampo medioevale, aderendo ad uno dei numerosi tour organizzati direttamente in loco. Incantevoli sono i parchi e le riserve naturali limitrofe.

DUBROVNIK

È conosciuta come “perla dell’Adriatico” per il meraviglioso centro storico, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Sede di uno dei principali porti, trascorrerete il vostro tempo rilassandovi tra i vicoli della città o in barca o dedicandovi ai diversi sport acquatici messi a disposizione da varie strutture. Ricca di locali notturni, questa città vi lascerà senza fiato anche la sera.

HVAR

è il cuore del turismo montenegrino. Nei mesi estivi è la scelta principale di tutti coloro che voglio trascorrere una vacanza all’insegna del più alto livello di divertimento, del sole e del mare cristallino. Il centro della città è disseminato di locali aperti fino a tardi dove pranzare, cenare e godersi un drink avvolti dalla migliore musica del momento. La spiaggia più frequentata, attrezzata e raggiungibile sia in auto che in taxi boat è Ploce Beach.

KOTOR

Un’isola interamente circondata da spiagge di sabbia, ghiaia e scogli attrezzate, dove potrete fare snorkeling, noleggiare acqua sooter o barche. Uno dei siti più apprezzati è Baska e invitanti sono i bar sulla spaggia e i numerosi ristoranti.

I SAPORI CROATI

LE GRIGLIATE DI CARNE E DI PESCE

sono i piatti più gustosi che troverete in ogni zona della Croazia.

KULEN

È il tipico salame piccante che viene accompagnato da verdure e formaggi.

IL FORMAGGIO DELL’ISOLA DI PAG

Il formaggio pecorino a pasta dura pluripremiato a livello mondiale.

LA PASTICADA

È uno spezzatino di manzo, insaporito da una salsa a base di cipolla, sedano, carote, aglio, pomodori, prugne e fichi secchi, mele, vino rosso, senape ed erbe aromatiche.

Traghetti dall’Italia alla Croazia

Scopriamo le tratte più comuni e ricercate

Ogni anno migliaia di turisti grazie ai traghetti Italia Croazia raggiungono le proprie mete di vacanza in poche ore di navigazione e nel massimo del confort dei traghetti moderni. Città come Spalato, Dubrovnik, Zara e tutte le isole croate come Lesina, sono diventate facilmente raggiungibili grazie a navi e traghetti che da inizio primavera alla fine dell’autunno attraversano l’Adriatico per collegare Italia e Croazia partendo da Bari, Pescara e Ancona.

Vediamo ora quali sono le mete maggiormente richieste e apprezzate dai turisti e quali le tratte per i traghetti Croazia Italia.

Traghetto Ancona Spalato

Come arrivare in Croazia da Ancona in nave

La tratta di traghetti Ancona Spalato è senza dubbio una delle più celebri per raggiungere la città croata situata nella regione della Dalmazia. Spalato è infatti una meta turistica e balneare tra le più famose dell’intera nazione, essendo la seconda città per importanza in Croazia. Raggiungere Spalato da Ancona è facilissimo con Navitalia.

I traghetti Ancona Spalato sono previsti da Aprile fino a Ottobre con partenze giornaliere che si intensificano nel periodo estivo. L’intera tratta Ancona-Spalato dura un minimo di 9 ore in navigazione diurna, arrivando a 11 durante la notte per permettere lo sbarco in orari più funzionali ai passeggeri.

Traghetto Bari Dubrovnik

Come arrivare in traghetto da Bari in Croazia

La tratta di traghetti Bari Dubrovnik è indubbiamente un’altra tratta molto ricercata dai turisti che vogliono visitare la capitale della Croazia o semplicemente iniziare da lì il loro viaggio attraverso le isole croate e tutte le più belle mete turistiche. Raggiungere Dubrovnik da Bari è davvero facile con Navitalia.

Con la compagnia navale Jadrolinija il traghetto Bari Dubrovnik sarà un viaggio comodo e piacevole. A seconda della stagione e del periodo dell’anno la compagnia organizza fino a 4 tratte settimanali per raggiungere da Bari la capitale croata. La durata media della navigazione è di 10 ore.

Traghetti Croazia: tutte le tratte Navitalia

Ecco infine un riepilogo tu tutte le tratte che potrai scegliere tra i traghetti per la Croazia:

  • Ancona – Spalato / Spalato – Ancona
  • Ancona – Zara / Zara – Ancona
  • Bari – Dubrovnik / Dubrovnik – Bari
  • Pescara – Lesina (Hvar) / Lesina (Hvar) – Pescara

Prenota subito il tuo traghetto per la Croazia su Navitalia!