Grecia

Traghetti Grecia

UNA META SENZA ETÀ

Traghetti Grecia

Traghetti Italia Grecia: Prenota online su Navitalia

I traghetti per la Grecia sono tra i mezzi maggiormente apprezzati per raggiungere una delle nazioni più belle al mondo, famosa per il proprio mare, la storia e il cibo. I traghetti Italia Grecia e i traghetti interni per le isole greche ti permetteranno di trascorrere una vacanza unica e indimenticabile.

Le compagnie navali Super Star Ferries, Superfast Ferries, Minoan Lines, Grimaldi Lines, ES e Anek Line permettono di raggiungere dall’Italia la Grecia dalla primavera all’autunno. Le tratte offerte dai traghetti per la Grecia sono sia diurne che notture a seconda del periodo dell’anno.

Utilizza il nostro centro di penotazione online e acquista il tuo traghetto per la Grecia.

Traghetti da Ancona, Bari, Brindisi e Venezia

Raggiungi Corfu, Igoumenitsa, Patrasso, Zante, Cefalonia e le isole greche

Su Navitalia puoi prenotare il tuo traghetto per Igoumenitsa, Corfù, Patrasso, Zante, Cefalonia e le isole greche in pochissimi passaggi, facilmente e online. Scegli tra le principali tratte: traghetti Brindisi Corfù, Ancona Patrasso, Brindisi Igoumenitsa, bari Corfù e tante, tante altre su Navitalia.com

Per arrivare in traghetto dall’Italia in Grecia è possibile scegliere la città di partenza che si preferisce tra le tante a disposizione. La costa adriatica è ricca di porti da cui salpare per la Grecia: Ancona, Brindisi, Bari e Venezia.

Ma le destinazioni non finiscono qui. Su Navitalia puoi infatti trovare decine di traghetti per le isole greche e traghetti interni che ti permetteranno di esplorare le principali mete turistiche e i paradisi che hai sempre potuto ammirare in foto.

Cosa aspetti?! Prenota ora il tuo traghetto per la Grecia!

CLIMA
GRECO

L’estesa zona costiera gode del clima mediterraneo e delle sue temperature miti nei mesi freddi e della sua aria calda nei mesi estivi, che rende Atene la capitale europea più calda.
Nell’entroterra il clima è quasi continentale, caratterizzato da inverni rigidi.

METODI
DI PAGAMENTO

Moneta avente corso legale in Grecia è l’EURO. Tutte le città medio-grandi sono dotate di bancomat per prelevare denaro e gli esercizi commerciali accettano carte di credito.

LE LOCALITA’ DI CUI SI PARLA

ATENE

è la capitale del mondo ellenico, una metropoli europea ricca di passato. Se siete in visita ad Atene, dovete rendere omaggio alla maestosità della sua Acropoli. Uno dei quartieri più apprezzati dai turisti è Monastiraki, sede di un particoalre mercatino e di bar e ristoranti incui gustare pietanze tipiche.

PARGA

A circa 50 km a sud di Igoumenitsta un piccolo ed incantevole paesino greco vi attenderà. Dalla sua spiaggia è possibile partire alla volta della costa limitrofa con uno dei numerosi tour in barca. La sera la via principale si riempie di turisti ed è piacevole cenare sul mare in uno dei ristoranti locali. A soli 30 km di automobile da qui, potrete passeggiare tra mito e natura sull’Acheron River.

METEORA

Patrimonio dell’Umanità UNESCO, centro nevralgico della chiesa ortodossa, luogo di pellegrinaggio religioso e turistico: questo piccolo paese ha in sè la formula per sbalordire i suoi ospiti. Potrete ammirare i 6 monasteri superstiti, veri miracoli di architettura! Vi basti conoscere la traduzione letterale del suo nome: “IN MEZZO ALL’ARIA”.

SANTORINI

Regina delle Cicladi e scelta sempre più spesso dai registi per ambientare la vacanza ideale in Grecia, questa isola è la migliore rappresentazione del bianco e dell’azzurro. Il romanticismo ed il relax dominano l’isola; non mancano però divertimento e passatempo acquatici (visitate le spiaggia di Perissa e di Kamari).

ZANTE

Tra le Isole Ioniche è sicuramente la meta preferita dai giovani che troveranno ottime sistemazioni economiche e gran divertimento nella zona di Laganas. Il resto dell’isola ben si adatta ad ogni tipo di turismo. Non perdetevi Marathonissi e le sue tartarughe e la spiaggia di Kalamaki.

CORFU

Scelta ideale per il primo viaggio in Grecia. Distante circa 8 ore di traghetto dall’Italia, Corfù vi regalerà relax, buona cucina, divertimento e spiagge indimenticabili come Kassiopi, Paleokastritsa, Glyfada e Sidari col suo Canal d’Amour.

I SAPORI GRECI

YOGURT

Esportato in tutto il mondo, non manca mai su di una tavola greca: al naturale o nelle infinite varianti di salse di accompagnamento come lo tsatsiki (con cetrioli), la taramosalata (con pesce), melitzanosalata (con melanzane) e la tirokafterì (con feta).

SPANAKOPITA e TIROPITA

La prima è una pizza rustica a base di spianci, feta, racchiusi in una friabile sfoglia, la seconda è una pizza sempre a base di pastasfoglia ripiena di formaggio e uovo. Le troverete in vendita anche per strada come ottimo street food.

MOUSSAKA

gustoso sformato a strati di carne macinata aromatizzata, melanzane e una corposa salsa besciamelle. Il sapore unico di questo piatto lo rende uno dei più apprezzati dell’intera nazione.

INSALATA GRECA

in questa portata semplice è possibile capire quanto questa terra abbia fatto suoi i sapori del mediterraneo: feta, cipolla rossa, lattuga, cetrioli, olive nere greche, pomodorini, olio e origano.

Scopriamo le tratte più ricercate, orari e periodi

I traghetti Italia Grecia rappresentano uno dei mezzi maggiormenti utilizzati per raggiungere una delle più belle e ricercate mete turistiche al mondo. Le coste, le spiaggie, la sotria e il cibo sono solo alcune delle cose che ti faranno innamorare della Grecia, stanne certo.

Come raggiungere la Grecia da Ancona?

I traghetti da Ancona per la Grecia sono decine. D’altronde Ancona è uno dei porti più grandi d’Italia e permette di raggiungere con tutti i confort diversi porti greci. Le tratte più importanti sono:

  • Ancona – Corfù
  • Ancona – Igoumenitsa
  • Ancona – Patrasso

Traghetto Ancona Corfù

Raggiungere Corfù da Ancona è davvero molto semplice grazie alle tante compagnie che servono questa tratta dalla primavera all’autunno. I traghetti per Corfù da Ancona si intensificano nel periodo estivo raggiungendo le 2 tratte settimanali. La traversata Ancona Corfù dura mediamente 16 ore.

Traghetto Ancona Patrasso

Una tratta molto frequentata e richiesta è quella coperta dal traghetto Ancona Patrasso. Anche in questo caso le compagnie che servono questa tratta sono tante e per questo sono garantite nel periodo estivo fino a 8 itinerari settimanali. La tratta Ancona Patrasso mediamente dura 21 ore di traversata.

Traghetto Ancona Igoumenitsa

Ultima, non per importanza, la tratta servita dai traghetti Ancona Igoumentisa. Essendo questa una delle tratte più importanti dell’asse Italia Grecia, esistono tante compagnie navali che si occupano di offrire traghetti da Ancona a Igoumenitsa e ritorno. Nel periodo estivo ci sono fino a 10 traghetti a settimana e la traversata dura mediamente 16 ore.

Traghetti da Bari e Brindisi per la Grecia

Come raggiungere la Grecia da Brindisi e Bari?

I porti di Bari e Brindisi per la Grecia prevedono decine di traghetti e destinazioni differenti. Imbarcarsi dalla Puglia per la Grecia è infatti una delle migliori maniere per raggiungere la bellissima nazione, le principali città e le isole data la vicinanza che permette ai traghetti da Brindisi e Bari per la Grecia di impiegare tempi molto contenuti per dare inizio alle proprei vacanze.

Traghetto Brindisi Corfù

La tratta Brindisi Corfù è senza ombra di dubbio una delle più celebri e rinomate tra i traghetti che dall’italia raggiungono la Grecia. L’isola di Corfù è meta di migliaia di turisti ogni anno e cela diverse preziose location indimenticabili. In estate i traghetti Brindisi Corfù si intensificano fino a 7 viaggi settimanali della turata media di 7 ore grazie alle compagnie Grimaldi Lines e ES.

Il consiglio è di prenotare per tempo il proprio biglietto traghetto Brindisi Corù.

Traghetto Bari Corfù

Anche la tratta Bari Corfù è estremamente frequentata. La partenza dal porto di Bari per Corfù in traghetto è infatti l’opzione maggiormente accreditata dalla maggior parte dei turisti che vogliono raggiungere la vicina isola greca.

Con le compagnie Anek Line e Superfast Ferries è possibile raggiungere in traghetto da bari Corfù mediamente inVenezia di navigazione. Le tratte settimanali nel periodo estivo sono 7.

Anche per questa tratta consigliamo di prenotare con anticipo il proprio biglietto traghetto Bari Corfù.

Traghetto Brindisi Igoumenitsa

I traghetti da Brindisi a Igoumenitsa sono tra quelli maggiormente utilizzati durante le vacanze dai turisti per godersi il proprio viaggio in Grecia passando dall’Italia. Data la grande richiesta c’è una ampia offerta di traghetti che collagano Brindisi al porto di Igoumenitsa. Nel periodo estivo infatti ci sono fino a 11 itinerari settimanali e la navigata in traghetto da Brindisi a Igoumenitsa dura mediamente 8 ore.

Traghetto Bari Igoumenitsa

La scelta del traghetto Bari Igoumenitsa ricade ogni anno su migliaia di turisti affamati di Grecia. Il capologobo pugliese è facilmente raggiungibile con tutti i tipi di mezzi e collega ampiamenti L’italia con la Grecia grazie alle tante navi che percorrono la tratta Bari Igoumenitsa. Anche in questo caso d’estate gli itinerari settimanali sono molti: 8 navi a settimana. Mediamente si impiegano 10 ore per percorrere il tratto di mare in traghetto tra Bari e Igoumenitsa.

Riepiloghiamo quindi tutte le tratte che collegano con Traghetti l’Italia e Grecia e viceversa offerte da Navitalia. Ecco la lista dei traghetti:

  • Ancona – Corfù / Corfù – Ancona
  • Ancona – Igoumenitsa / Igoumenitsa – Ancona
  • Ancona – Patrasso / Patrasso – Ancona
  • Bari – Corfù / Corfù – Bari
  • Bari – Igoumenitsa / Igoumenitsa – Bari
  • Bari – Patrasso / Patrasso – Bari
  • Bari – Cefalonia (Sami) / Cefalonia (Sami) – Bari
  • Bari – Zante / Zante – Bari
  • Brindisi – Corfù / Corfù -Brindisi
  • Brindisi – Igoumenitsa / Igoumenitsa -Brindisi
  • Brindisi – Patrasso / Patrasso -Brindisi
  • Brindisi – Cefalonia (Sami) / Cefalonia (Sami) -Brindisi
  • Brindisi – Zante / Zante -Brindisi
  • Venezia – Corfù / Corfù -Venezia
  • Venezia – Igoumenitsa / Igoumenitsa -Venezia
  • Venezia – Patrasso / Patrasso – Venezia

Prenota subito il tuo traghetto per la Grecia con Navitalia!