Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Traghetti Isole Tremiti

UN ARCIPELAGO DI EMOZIONI

RAGGIUNGETE IN NAVE LE ISOLE TREMITI

Immerse nel Mare Adriatico e nel loro verde smeraldo, le Isole Tremiti sono un’oasi di relax, bella e buona vita a circa 75 minuti di navigazione da Termoli.
La Compagnia Italiana di Navigazione Tirrenia vi farà salpare dal porto di Termoli ogni giorno alle ore 9,00 e in alcune date prevede doppie corse alle ore 12,00 o alle ore 15,45.

Traghetti Termoli Termoli tutto l’anno con Tirrenia

I traghetti per le Isole Tremiti sono l’unico mezzo di trasporto per potersi godere le magnifiche isole al largo del Gargano. La tratta Termoli Tremiti è l’unica attiva tutto l’anno e vi permetterà di raggiungere in soli 75 minuti le splendide isole di San Domino e San Nicola.

La compagnia Tirrenia organizza traghetti per le Tremiti che salpano ogni giorno dal porto di Termoli alle ore 9.00. In estate il traffico della tratta Termoli Tremiti si intensifica aggiungendo altri due orari: alle 12.00 e alle b.

Utilizza il nostro centro prenotazioni e acquista il tuo traghetto per le Isole Tremiti.

Traghetti Tremiti

Orari, durata e condizioni della tratta Termoli Tremiti

I traghetti per le Tremiti sono utilizzati ogni anno da migliaia di turisti, ma non solo. La compagnia navale Tirrenia infatti organizza traghetti Termoli – Isole Tremiti tutto l’anno, per garantire non solo ai turisti, ma anche agli abitanti delle isole pugliesi la libertà di muoversi da e verso le Tremiti. Termoli è il porto da cui partono e attraccano i traghetti per le Tremiti durante tutto l’anno. Nei periodi estivi la tratta per le Isole Tremiti si allarga ai porti di Vasto, Vieste e Peschici.

Grazie alla compagnia Tirrenia i traghetti Termoli-Tremiti sono disponibili tutti i giorni in partenza dal porto di Termoli alle ore 9.00.

Al contrario per chi vuole affrontare in traghetto la Tremiti-Termoli l’orario di partenza è le 15.00.

Sia per l’andata per per il ritorno della tratta Termoli – Isole Tremiti la durata del viaggio è di appena un’ora e un quarto.

Prenota ora il tuo traghetto per le isole Tremiti su Navitalia!

Isole Tremiti: escursioni, natura e mare

Prenota su Navitalia.com il tuo traghetto

Le Isole Tremiti sono meta di escursioni, turismo naturalistico e passeggiate grazie alla natura che impera tra queste isole. Fanno parte infatti del Parco Nazionale del Gargano.

Per chi ha sempre sognato di fare delle escursioni alle Isole Tremiti, l’unica maniera di arrivarci tutto l’anno è in traghetto da Termoli.

Le Isole Tremiti sono un agglomerato di quattro isole: San Nicola, San Domino, Caprara e Pianosa circondati da scogli sparsi qua. I due più importanti scogli delle isole Tremiti sono Cretaccio e la Vecchia.

La conformazione calcarea delle isole ha creato nel tempo una lunga serie di calette naturali, grotte, faraglioni e scogli spettacolari.

Tra le cose da vedere alle Isole Tremiti c’è una florida e ricca macchia mediterranea che tutti gli appassionati di escursioni apprezzeranno di certo. Inoltre tra le cose da vedere alle Tremiti non possiamo non menzionare la chiesa di Santa Maria a Mare, il Castello-Fortezza e la Cappella della Madonna delle Grazie.

Ora che sai cosa vedere alle isole Tremiti, escursioni, orari e tratte consigliate, non dimenticarti di prenotare il tuo traghetto per le Tremiti!

IL CLIMA DELLE ISOLE TREMITI

Il clima è prettamente mediterraneo, tipico dell’intera Puglia. Le estati sono calde e secche ed il mare e calmo. Gli inverni sono miti con precipitazioni scarse ed il mare a volte si presenta agitato. Le stagioni migliori per programmare il vostro soggiorno alle Isole Tremiti sono la primavera e l’estate.

LE LOCALITÀ DI CUI SI PARLA

SAN DOMINO

È la più grande isola dell’arcipelago ed caratterizzata da una folta pineta e da magiche e romantiche calette e spiagge: Cala delle Arene, Cala degli Inglesi, Cala Matano, Cala Tamariello e Cala Tonda. E’ il punto turistico più attrezzato di tutto l’arcipelago, comprese le uniche discoteche delle isole.

SAN NICOLA

È il cuore storico delle Tremiti con le sue mura, le varie fortificazioni e l’Abbazia Santa Maria a mare. Da non perdere è una visita alla Grotta di San Michele ed alle sue acque brillanti.

I SAPORI TERMITESI

Nel vostro viaggio alle Isole Tremiti i vostri palati dovranno assolutamente assaggiare il pesce locale: che sia servito come fresco antipasto, in una succulenta zuppa, in una croccante e dorata fritturao arrostito sui carboni, questo pesce vi lascerà in bocca il sapore del suo mare. Tipico dolce del Gargano è l’ostia ripiena di miele e frutta secca, ottima in ogni stagione.

Sei un'agenzia?

Clicca qui per accedere alla sezione a te riservata!

Organizza il tuo viaggio verso Isole Tremiti, compila il form in basso e scopri le disponibilità

Altre destinazioni